Indagini Difensive

DBD Investigazioni

INDAGINI DIFENSIVE

La Legge 397/2000 ha sancito il principio di parità tra accusa e difesa, garantendo il diritto a difendersi provando. In questa ottica, è stato introdotto il Titolo VI BIS del codice di procedura penale, denominato "Investigazioni difensive". Secondo l'articolo 327 del codice di procedura penale, il difensore ha il diritto di avvalersi di collaboratori come consulenti tecnici, investigatori privati autorizzati e sostituti. Queste figure svolgono un ruolo primario nelle indagini preliminari, fornendo elementi utili alla ricostruzione dei fatti oggetto di reato.

S.O.S. Indagini Forensi rappresenta un gruppo di professionisti qualificati che offrono una visione strategica condivisa per risolvere i casi. Grazie alla complementarietà delle nostre competenze, siamo in grado di fornire un supporto completo nell'ambito di un'indagine accurata, evitando la necessità di ricorrere a diverse figure professionali. Operiamo con una metodologia di lavoro che ci consente di gestire anche i casi urgenti.

Ci rivolgiamo agli studi legali che possono beneficiare delle nostre competenze con indagini procedurali approfondite. La collaborazione tra il professionista legalmente riconosciuto e l'investigatore con licenza prefettizia è di fondamentale importanza per il successo del procedimento legale.

Ci rivolgiamo alle Autorità Giudiziarie che possono considerarci un punto di riferimento sia nelle fasi di indagine preliminare che nel processo. Inoltre, offriamo servizi di indagine e consulenza tecnica per la tutela dei cittadini e delle aziende, garantendo interventi tempestivi e professionali. La collaborazione con prestigiosi studi legali ci permette di raccogliere, cercare e verificare ulteriori prove che possano portare alla luce la verità processuale, come previsto dalla Legge 397/2000.

In conclusione, S.O.S. Indagini Forensi si impegna a fornire supporto professionale nell'ambito delle indagini difensive, garantendo un approccio completo e tempestivo sia per gli studi legali che per le Autorità Giudiziarie, così come per i cittadini e le aziende che necessitano di servizi di indagine e consulenza.

Hai bisogno di aiuto?

Prenota subito una consulenza.